Sanibiovet è il perfetto disinfettante per ambienti con animali

SANIBIOvet VS un normale disinfettante per ambienti con animali

Il disinfettante per gli ambienti con animali è un alleato imprescindibile per chiunque abbia in casa uno o più amici pelosi. 

Vivere con cani e gatti è una grandissima gioia ma anche un impegno sul fronte dell’igiene. Avere una casa profumata con un cane o un gatto non è impresa facile, e la scelta tra i prodotti per pulire casa è difficile. 

Molti detergenti, infatti, sono a base di alcool o candeggina, due sostanze che possono nuocere ai tuoi animali.

Sarebbe bene usare un detersivo pavimenti non tossico per animali che riesca ad eliminare il 100% dei virus e dei batteri che si annidano dentro casa. Un’altra soluzione può essere l’impiego di un detergente enzimatico che si trova comunemente anche al supermercato.

Ma questi prodotti davvero coniugano la sicurezza degli animali e l’igiene della casa? Lavare il pavimento con la candeggina fa male ai nostri cuccioli? E l’alcool è compatibile con un gatto?

Leggi l’articolo per trovare risposte a queste domande e scoprire le differenze tra SANIBIOvet e i comuni disinfettanti per gli ambienti.

Image

Kit SANIBIOvet

Kit SANIBIOvet

39,00 iva incl.
39,00 iva incl.
Acquista il KIT

Disinfettante per ambienti con animali: perchè l’alcool non è sempre la scelta migliore?

Tra i prodotti per pulire casa con animali, in molti scelgono quelli a base di alcool per disinfettare le superfici, ma non è di certo la scelta migliore per i nostri amici pelosetti.

L’alcool, infatti, è un potente irritante per le mucose di cani e gatti, per cui è sempre consigliabile non usarlo in presenza di animali domestici.

Non solo: se ingerito, l’alcool è tossico per i nostri animali e può dare gravi problemi ad organi vitali come fegato e reni, questi ultimi già particolarmente delicati nei gatti.

A volte, però, non è possibile lavare i pavimenti e disinfettare le superfici senza che i nostri pelosetti siano nella stanza, o senza la possibilità di lasciare arieggiare bene l’ambiente prima che ci rientrino.

Per questa ragione è preferibile usare un prodotto disinfettante non tossico per gli animali, come SANIBIOvet, che consenta di coniugare la protezione da virus e batteri, con la sicurezza per i nostri amici a quattro zampe.

A differenza dell’alcool, SANIBIOvet:

  1. Elimina il 100% di virus e batteri in meno di 2 minuti;
  2. È atossico;
  3. Non ha odori;
  4. È naturale;
  5. Protegge almeno per le successive 18 ore;
  6. Si può usare su ogni superficie;
  7. Non necessita di risciacquo.

Usando SANIBIOvet, quindi, potrai coniugare animali in casa e igiene in tutta sicurezza. A questo punto ti starai domandando, ma perchè non usare la candeggina come disinfettante per ambienti con animali? E, soprattutto, quanto è sicura la candeggina? Scopriamolo insieme nel prossimo paragrafo.

Lavare il pavimento con la candeggina fa male al nostro cane?

Anche la candeggina spicca tra i prodotti per igienizzare una casa con animali, ma lavare il pavimento con la candeggina fa male al cane e al gatto? 

Il suo principio attivo è l’ipoclorito di sodio, lo stesso che si trova anche nell’amuchina, un disinfettante per i pavimenti e le superfici di case con cani e gatti (<5%).

L’ipoclorito di sodio è un ottimo disinfettante ma altamente tossico anche per noi umani. La candeggina, infatti, può provocare sia nelle persone che negli animali:

  • Irritazione a occhi, mucose e pelle;
  • Asma e problemi respiratori;
  • Intossicazione, a forti concentrazioni.

Sia che la si usi pura diluita nell’acqua, sia che si scelga un disinfettante che la contiene, non solo si espongono gli animali a questi rischi, ma potrebbe anche invogliarli a marcare casa con l’urina. 

Avendo un odore molto forte, i nostri pelosetti potrebbero vederla come una presenza estranea nel loro territorio con conseguente marcatura.

Anche per questo è meglio utilizzare un prodotto naturale che funga come una sorta di detersivo per pavimenti disabituante per cani e gatti, nel senso di non spingerli a marcare il territorio con la pipì.

SANIBIOvet è inodore, ciò significa che mentre igienizza e deterge la tua casa, neutralizza gli odori cattivi ma non ha profumi aggiunti che possono dar fastidio ai tuoi animali.

Inoltre, non solo non irrita, perchè naturale, ma a differenza della candeggina che è molto aggressiva, può essere usato in tutta tranquillità per igienizzare cucce, ciotole e giocattoli, che siano di bambini o animali.

Proprio per la sua delicatezza può anche essere usato come disinfettante sulle zampe del cane al ritorno dalle sue passeggiate quotidiane.

Image

Kit SANIBIOvet

SCONTO

39,00 iva incl.
Acquista il KIT
Image

SANIBIOvet 750 (+100ml omaggio)

25,90 iva incl.
Acquista 750ml
Image

SANIBIOvet 250 ml (+ 100ml omaggio)

22,90 iva incl.
Acquista 250ml

Animali in casa ed igiene: perché scegliere un disinfettante naturale come SANIBIOvet

Scegliere un disinfettante per ambienti con animali che consenta di avere una casa pulita e igienizzata senza mettere a rischio la salute di cani e gatti non è semplice. 

Abbiamo già visto i rischi nell’utilizzo dei più comuni disinfettanti per pavimenti. Esistono anche prodotti enzimatici per cani e gatti, ma seppur efficaci nell’eliminare gli odori, li espongono al rischio di allergie.

Meglio un disinfettante 100% naturale e biocompatibile come SANIBIOvet,che:

  • Garantisce un’igiene impeccabile e di lunga durata;
  • Protegge i tuoi animali da funghi, virus e batteri;
  • Non è tossico per gli animali e i bambini.

SANIBIOvet non esaurisce la sua efficacia nel momento in cui lo nebulizzi su una superficie, ma ti garantisce protezione almeno per le successive 18 ore. Questo è molto importante non solo per te proprietario di un animale, ma anche per il cane e gatto stesso.

Il parvovirus, ad esempio, è un virus molto resistente che crea non pochi problemi in cani e gatti, a volte nonostante il vaccino. 

Tra i pochi disinfettanti che riescono a debellarlo c’è la candeggina, ma abbiamo visto quanto sia pericolosa per gli animali. SANIBIOvet, invece, elimina il Parvovirus in soli 30 secondi, e lo stesso fa con tutti gli altri virus e batteri, coronavirus compreso.

Grazie all’azione congiunta di ioni d’argento e acido citrico elimina gli agenti patogeni in tutta sicurezza per te e i tuoi animali.

Sicurezza, Protezione, Efficacia

Ecco cosa dovrebbe avere il disinfettante ideale per ambienti con animali. Rendi più sicura la tua casa. Scegli SANIBIOvet per proteggere te stesso, i tuoi animali e l’ambiente in cui vivi.

Continua a leggerci per altri consigli sul mondo degli amici a quattro zampe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.