sanibiovet è il miglior prodotto disinfettante veterinario in commercio

Perché SANIBIOvet è il miglior disinfettante veterinario in commercio?

La scelta del migliore disinfettante veterinario è essenziale per garantire l’igiene e la sicurezza all’interno di ogni struttura che assiste animali domestici e d’affezione.

Nel panorama di prodotti germicidi a uso veterinario, SANIBIOvet è quello più innovativo e sicuro.

L’ampio spettro d’azione, unitamente alla sua prolungata efficacia, rendono questo disinfettante unico e indispensabile. Ideale non solo per proteggere a lungo tutte le superfici, ma anche per i pazienti a quattro zampe.

SANIBIOvet può essere l’alleato ideale per garantire la biosicurezza degli ambienti veterinari. Scopri perché leggendo i prossimi paragrafi.

Quando usare un disinfettante veterinario?

Giardia nel cane, Toxoplasmosi, Rabbia. Sono solo alcune delle numerose malattie zoonotiche che possono contagiare direttamente o indirettamente le persone che si trovano a stretto contatto con gli animali ospitati in una struttura veterinaria.

Ambienti dove il contenimento del rischio biologico è di prioritaria importanza per tutelare la salute e il lavoro di chi opera tutti i giorni all’interno di questi luoghi.

I vettori di contagio si insidiano in ogni angolo. Dalla sala operatoria a quella di visita, dalle cucce alle gabbie di degenza: ogni superficie necessita di una sanificazione profonda e quotidiana.

Per fare ciò, però, occorre utilizzare i migliori prodotti disinfettanti in grado di eliminare qualsiasi traccia di microrganismi patogeni.

Guardiamo più da vicino SANIBIOvet e le 3 caratteristiche principali che lo rendono perfetto per l’igiene e la sicurezza degli ambienti veterinari.

1. Sanifica gli ambulatori ed è un disinfettante veterinario versatile

Cliniche, ambulatori, studi e altre strutture veterinarie, nonché gli allevamenti e i rifugi per cani e gatti sono ambienti potenzialmente a rischio epidemico. All’interno di questi spazi, infatti, il rischio biologico è elevato, a causa della concentrazione di vettori di contagio.

Escrementi, urina, superfici contaminate possono trasmettere un’infezione potenzialmente grave anche per gli esseri umani. Perciò, all’interno di queste strutture vigono le più severe norme igieniche che prevedono la sanificazione di:

1. Tutte le superfici, la mobilia e le aree comuni;
  2. Impianti di condizionamento;
  3. Sale e gabbie di degenza;
  4. Macchinari, attrezzature e strumenti;
  5. Sale operatorie.

Tra le misure di profilassi obbligatorie per gli ambienti a rischio biologico è fondamentale la scelta di disinfettanti che, da un lato, siano adatti a tutti i tipi di superfici e, dall’altro, siano efficaci e sicuri anche a contatto con gli animali.

SANIBIOvet è un disinfettante a uso veterinario sicuro, versatile ed efficace. La sua azione battericida, fungicida e germicida è ideale per contrastare la propagazione di moltissimi agenti patogeni tutelando la salute del personale e non solo.

Nel prossimo paragrafo vediamo qual è l’efficacia di questo disinfettante spray SANIBIOvet per la salute degli animali.

2. È un disinfettante spray sicuro sulle ferite degli animali

SANIBIOvet non è soltanto utile alla disinfezione di ambienti veterinari. È estremamente utile anche come soluzione disinfettante per cani e gatti.

La sua formulazione naturale, inodore e atossica, infatti, ne consente l’utilizzo anche per la pulizia, la cura e la disinfezione di lesioni cutanee e ferite aperte, così da proteggere l’animale dal rischio di sovrainfezioni.

Questo disinfettante spray ha una innovativa composizione a base di ioni d’argento stabilizzati in acido citrico che contrastano la resistenza microbica. In pochi secondi, quindi, elimina al 100% virus e batteri impedendo ogni possibile replicazione.

Questa eccezionale caratteristica rende SANIBIOvet un disinfettante adatto a qualsiasi disturbo cutaneo e non solo. Infatti, è ideale per:

1. Pulire e disinfettare le punture di zecche;
  2. Curare e prevenire la dermatite del cane e del gatto;
  3. Migliorare l’igiene orale;
  4. Disinfettare le zampe del cane;
  5. Pulire le orecchie dell’animale;
  6. Combattere arrossamenti e prurito.

Vuoi sapere in cosa si differenzia SANIBIOvet rispetto alle altre soluzioni disinfettanti veterinarie? Continua a leggere per scoprirlo.

3. È atossico rispetto a qualsiasi altra soluzione disinfettante veterinaria

La sanificazione degli ambienti veterinari prevede l’uso di diversi tipi di disinfettanti, utilizzati in base alla loro capacità di neutralizzare gli agenti patogeni.

I disinfettanti si suddividono in due famiglie:

• Inorganici: Ossidanti, Alogeni;
  • Organici: Alcoli, Derivati del fenolo, Composti tensioattivi, Biguanidi.

Gli agenti ossidanti hanno eccezionali proprietà antibatteriche e virucide. Tuttavia, sono generalmente corrosivi e moderatamente tossici.

Anche i disinfettanti alogenati (il più conosciuto è l’ipoclorito di sodio, contenuto nella candeggina) sono particolarmente efficaci nella disinfezione degli ambienti, ma anche instabili, corrosivi e potenzialmente anche tossici per gli animali, vedi la candeggina.

Le stesse controindicazioni caratterizzano anche alcuni disinfettanti organici. Per esempio, l’Alcool per disinfettare è altamente infiammabile e tossico, se ingerito accidentalmente dagli animali. Inoltre, non ha uno spettro d’azione così esteso da debellare spore e microrganismi essiccati su superfici.

Allo stesso modo, la Clorexidina, un altro disinfettante organico, è inefficace sui micobatteri e sulle spore. Nonostante ciò, viene ugualmente utilizzata per la disinfezione negli ambulatori veterinari, non solo per le superfici, ma anche per preparare il paziente a un intervento chirurgico.

I vantaggi di un disinfettante veterinario naturale

Al contrario di quanto abbiamo appena visto, SANIBIOvet è un disinfettante spray che:

• Non presenta alcun tipo di controindicazione;
  • È biocompatibile e smaltibile in acque chiare;
  • Non richiede DPI o dispositivi ad hoc in fase di utilizzo;
  • Non danneggia nessun tipo di tessuto o materiale;
  • Può essere utilizzato per disinfettare la ferita di un cane, ma anche strumenti e superfici della struttura veterinaria;
  • Non irrita né danneggia la cute;
  • Ha uno spettro d’azione ampio su virus, funghi e batteri;
  • Protegge fino a un massimo di 24 ore.

Tali caratteristiche fanno di questo disinfettante naturale un prodotto davvero innovativo e unico nel suo genere, che non può mancare nella tua struttura veterinaria.

Ancora non sei convinto? Continua a leggere il prossimo paragrafo e scopri perché questo spray germicida è il prodotto che tutti i veterinari dovrebbero utilizzare.

Perché SANIBIOvet è il disinfettante germicida che non può mancare nel tuo studio veterinario?

La sanificazione degli studi medici veterinari è una misura di prevenzione tanto obbligatoria quanto utile, per tutta una serie di motivi.

Veterinaria o no, nell’esercizio di un’attività sanitaria è fondamentale prendere le dovute precauzioni per salvaguardare la salute di pazienti e personale medico. Tra esse, vi rientra a pieno diritto l’igiene e la sanificazione delle aree adibite alla cura degli animali.

Una regolare e corretta routine di igiene, infatti, è indispensabile per:

• Abbattere la carica microbica presente nell’aria, sulle superfici e la strumentazione, distruggendo un gran numero di batteri, virus, funghi e spore;
  • Eliminare odori sgradevoli presenti negli ambienti veterinari e causati dalla presenza degli animali;
  • Osservare gli obblighi di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, previsti dal D. Lgs. 81/08.

SANIBIOvet è un disinfettante veterinario dalle straordinarie proprietà antisettiche e antibatteriche, ideale per la pulizia e la disinfezione quotidiana degli studi medici veterinari.

A nessuno piace entrare in uno studio sporco e maleodorante, che non rispetta le più basilari regole di igiene. Rendi il tuo ambulatorio veterinario un luogo di lavoro confortevole e sicuro per i pazienti a quattro zampe che ospita. Una struttura pulita sarà anche il miglior biglietto da visita per la tua attività.

Scegli SANIBIOvet per la tua struttura veterinaria se vuoi garantire:

• Protezione duratura;
  • Sicurezza;
  • Pulizia e igiene;
  • Salubrità;
  • Reputazione.

Molti professionisti del settore hanno già scelto questo prodotto dalla formulazione totalmente atossica e naturale per garantire la massima sicurezza dell’ambiente di lavoro e di trattare al meglio gli animali da curare.

Acquista SANIBIOvet direttamente online sul nostro sito e proteggi la salute degli animali e delle persone che lavorano in ambienti ad alto rischio biologico.