SANIBIOvet: il disinfettante innovativo per pulire le zampe del cane dopo la passeggiata

Pulire le zampe sporche del cane quando si rientra da una passeggiata, è il cruccio principale di ogni padrone.

Con la pioggia, con la neve o con il sole, i nostri amici a quattro zampe amano andare a passeggio, correre felici, rotolarsi per terra e annusare tracce. Ma questo significa riportare in casa, assieme al cane, anche sporco in cui si annidano virus, germi e batteri.

Così come tornando a casa, noi umani ci laviamo subito le mani, allo stesso modo è necessario pulire le zampe al tuo amato cane. Ma come farlo in tutta sicurezza, proteggendo al contempo la salute del tuo piccolo amico a quattro zampe?

Con acqua e sapone certo, oppure con soluzioni come SANIBIOvet in grado di combinare un’elevata capacità virucida e battericida ad una composizione a base di ingredienti naturali, atossici e biocompatibili.In questo articolo, quindi, non ti parleremo soltanto di quanto sia estremamente importante pulire le zampe al cane dopo una passeggiata, ma anche di come devi farlo rispettando la cute così delicata del tuo cucciolo.

Image

Kit SANIBIOvet

Kit SANIBIOvet

39,00 iva incl.
39,00 iva incl.
Acquista il KIT

Perché bisogna pulire le zampe al cane?

Durante una passeggiata all’aria aperta, le zampe di un cane entrano in contatto con terra, fango, sporcizia e tanti altri prodotti dannosi per la sua salute.

Tuttavia, a prescindere dalla necessità di pulire il cane dopo i bisogni, curare l’igiene delle zampe del cane e tenerle sempre ben pulite e con le unghie tagliate, è di estrema importanza. 

Non si tratta solo di una questione estetica, quanto piuttosto di una cura indispensabile a prevenire situazioni spiacevoli. La zampa di un cane, infatti, è costituita da una parte molto delicata, i cosiddetti cuscinetti o polpastrelli, che possono essere soggetti a problemi di varia natura, come:

  • Screpolature e ruvidezza, causate dall’eccessiva disidratazione della cute;
  • Lacerazioni, dovute al contatto con corpi estranei affilati o appuntiti;
  • Infezioni locali, a seguito di ferite non curate per tempo;
  • Scottature, sia in estate quando l’asfalto su cui camminano è bollente, che per il freddo eccessivo;
  • Erosioni da consumo, per l’eccessivo movimento su superfici troppo dure e aspre.

Tagli, ferite ed escoriazioni, sono la via d’accesso preferenziale di batteri, virus ed altri patogeni. 

La prevenzione da piccole ferite causate da impurità e sporcizia che si annidano nella zampa, passa soprattutto attraverso una buona igiene eseguita con sostanze che proteggono la cute senza intaccare il normale equilibrio. 

Continua a leggere se vuoi scoprire come pulire le zampe del tuo cane con prodotti che siano realmente pet-friendly e atossici per la sua salute.

Come pulire le zampe del cane dopo la passeggiata in modo naturale

La pulizia delle zampe del tuo cane è un’operazione fondamentale da eseguire dopo ogni passeggiata, per almeno due motivi:

  1. Pulendo e disinfettando le estremità del tuo caro Fido eviterai di portare sui pavimenti di casa sporco e germi dall’esterno;
  2. Una adeguata igiene delle zampe proteggerà il tuo amico peloso dalle conseguenze di qualsivoglia problema possa riguardare questi arti.

Detergere il cane con acqua e sapone ed asciugare per bene le zampe bagnate del cane con uno specifico tappetino per pulire le zampe sporche del cane è forse la procedura più semplice, ma non sempre così efficace nel rimuovere i germi provenienti dall’esterno.

Allo stesso modo, andrebbero evitati prodotti a base alcolica o eccessivamente aggressivi, che possono alterare lo strato lipidico della cute e provocare dermatiti, irritazioni e infezioni.

Quindi, presta molta attenzione a non utilizzare disinfettanti fai da te  oppure candeggina o amuchina diluite nell’acqua. Si tratta di sostanze che possono essere anche pericolose, soprattutto nel caso il cane si lecchi le zampe.

Ma quindi come pulire il cane in totale sicurezza? Con disinfettanti che siano il più possibile

  • Naturali;
  • Con una formulazione atossica;
  • Senza profumi ed altre sostanze irritanti.

Ma soprattutto in grado di svolgere un’efficace azione virucida e battericida lasciando l’animale protetto a lungo.

Tutte caratteristiche che, come vedremo nel prossimo paragrafo, puoi trovare in SANIBIOvet, il disinfettante che si prende cura dell’igiene quotidiana del tuo animale domestico e dell’ambiente che lo circonda.

SANIBIOVet: il disinfettante atossico per pulire le zampe del cane in sicurezza

SANIBIOvet è un disinfettante talmente innovativo da essere rivoluzionario, perchè composto da una molecola unica al mondo di ioni d’argento stabilizzati in acido citrico. Due molecole di segno elettrico positivo che in natura si respingono, ma che qui “collaborano” per distruggere DNA e RNA di germi e microbi.

Il risultato è un disinfettante capace di debellare in pochi secondi la maggior parte di virus, batteri e microbi esistenti al mondo, senza provocare alcuna resistenza microbica, ovvero senza consentirne una nuova proliferazione.

A differenza di altri disinfettanti e prodotti di pulizia analoghi che eliminano il 99,9% di germi e batteri, SANIBIOvet è:

  1. Totalmente atossico per la salute del tuo cucciolo;
  2. Inodore;
  3. Biocompatibile e smaltibile in acque chiare;
  4. Dotato di un’efficace attività fungicida, battericida  e virucida a largo spettro;
  5. Protettivo per oltre 18 ore sia sulle superfici che sul pelo del cane.

Molti dei prodotti disinfettanti per animali in commercio, pur essendo formulati per non danneggiare la salute del cane o del gatto, vanno comunque usati con parsimonia. Al contrario, SANIBIOvet può essere utilizzato quante volte si vuole, nebulizzandolo direttamente su pelo, cute, zampe, fauci e orecchie senza danneggiare e irritare la pelle.

Il benessere del tuo amico a quattro zampe dovrebbe essere sempre la tua priorità, soprattutto quando si tratta della scelta dei prodotti ottimali per la cura e l’igiene.

Vuoi che il tuo cucciolo sia sempre pulito, curato e al sicuro da ogni pericolo per la sua salute?

SANIBIOvet è la soluzione innovativa che stavi cercando per disinfettare, sanificare e pulire animali domestici ed ambienti con cui entrano in contatto.

Disponibile in diversi pratici formati, è un prodotto pensato appositamente per rispondere ad ogni esigenza, dalla cura di alitosi, herpes e dermatiti alla semplice pulizia delle zampe dopo una piacevole passeggiata al parco.

Continua a seguirci se vuoi scoprire di più di questo disinfettante unico al mondo.

Image

Kit SANIBIOvet

SCONTO

39,00 iva incl.
Acquista il KIT
Image

SANIBIOvet 750 (+100ml omaggio)

25,90 iva incl.
Acquista 750ml
Image

SANIBIOvet 250 ml (+ 100ml omaggio)

22,90 iva incl.
Acquista 250ml

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.