sanibiovet è un disinfettante efficace nell'eliminazione dei batteri e nella protezione di cani e gatti

SANIBIOvet contrasta la resistenza microbica e protegge gli animali

SANIBIOvet è un disinfettante appositamente formulato per proteggere la salute degli animali domestici, perché in grado di eliminare gran parte dei virus, funghi e batteri esistenti.

Grazie alla sua speciale formulazione, questo prodotto ci aiuta a prenderci cura dei nostri amici a quattro zampe, ma anche dell’ambiente in cui vivono. 

Una delle problematiche più diffuse ed emergenti in tema di sanificazione è la resistenza microbica. Ma di cosa si tratta?

Sicuramente ti sarà capitato di utilizzare disinfettanti a base di alcool, per esempio. Tuttavia, questi prodotti eliminano i batteri soltanto in parte e, quella restante, prolifera diventando immune al prodotto impiegato in precedenza.

Ciò, nel lungo periodo, potrebbe rendere particolarmente complicata la convivenza degli esseri umani e animali con i batteri divenuti resistenti ai bioicidi più comuni. SANIBIOvet, invece, è studiato proprio per contrastare la proliferazione residua degli agenti patogeni. 

Se ti stai chiedendo in che modo un semplice disinfettante riesce a combattere questa ostica battaglia contro i batteri, la risposta sta nella sua particolare e innovativa formula. 

Ma prima di scoprire tutti i segreti e i meccanismi di azione di questo prodotto, cerchiamo di capire meglio cosa sia la resistenza microbica e come la si può contrastare efficacemente.

In che modo SANIBIOvet combatte la resistenza microbica

La resistenza microbica può essere definita come la capacità della popolazione batterica di resistere all’azione biocida dei più comuni disinfettanti che si utilizzano per sanificare casa o per disinfettare ferite aperte.

L’uso eccessivo e indiscriminato di prodotti chimici per disinfettare ambienti e superfici negli ultimi tempi ha avuto un ruolo rilevante nello sviluppo di ceppi di patogeni resistenti agli stessi biocidi e ai più comuni antibiotici.

Molti dei disinfettanti commerciali sono in grado di uccidere solo una parte dei batteri presenti. Quella parte che resta in vita, quindi, è in grado di modificare il proprio DNA, riprodursi e sviluppare immunità a quel biocida.

Batteri più resistenti, ovviamente, possono rappresentare un rischio per la salute sia degli esseri umani che dei nostri cuccioli a quattro zampe.

Cosa fare allora? Utilizzare un prodotto come SANIBIOvet che:

  1. Combatte la resistenza microbica;
  2. Assicura igiene e pulizia;
  3. Garantisce sicurezza agli ambienti e agli occupanti umani e non.

Come può un solo prodotto offrire tutto questo? Grazie alla sua composizione unica. 

Continua a leggere il prossimo paragrafo per saperne di più.

Image

Kit SANIBIOvet

Kit SANIBIOvet

39,00 iva incl.
39,00 iva incl.
Acquista il KIT

Caratteristiche e innovazione di questo disinfettante veterinario

SANIBIOvet protegge te e i tuoi amici a quattro zampe dalla resistenza microbica grazie ad una speciale e innovativa formulazione, caratterizzata dalla presenza di ioni d’argento stabilizzati in acido citrico.

Questi due elementi hanno entrambi segno elettrico positivo e, quindi, in teoria per loro natura dovrebbero respingersi. Invece, restano uniti formando un’unica molecola.

Veicolata da una soluzione acquosa, questa molecola viene metabolizzata dal patogeno che scambia l’acido citrico come per fonte di nutrimento. Una volta assimilata la molecola, lo ione d’argento si libera distruggendo dall’interno e in pochi secondo DNA e RNA di virus e batteri.

Questo particolare meccanismo d’azione rende impossibile la sopravvivenza e, dunque, la proliferazione, anche di un solo batterio impedendo quindi il verificarsi della resistenza microbica.

In questo modo i tuoi ambienti domestici e i tuoi animali saranno al sicuro e protetti da qualsiasi aggressione esterna di patogeni. 

Vuoi sapere quali altre caratteristiche ha il nostro prodotto? Te lo diciamo nel prossimo paragrafo.

Come proteggere la salute degli animali con SANIBIOvet

Per proteggere la salute del tuo cane o del tuo gatto hai bisogno di un prodotto disinfettante che sia versatile, delicato e in grado di eliminare in pochissimo tempo batteri, virus e funghi.

SANIBIOvet è il prodotto ideale per disinfettare sia le superfici domestiche che le ferite aperte del tuo cucciolo, debellando in 120 secondi tutti i microrganismi presenti e offrendo una protezione di oltre 18 ore.

La caratteristica principale di questo disinfettante spray è la sua capacità di proteggere i nostri cuccioli in totale sicurezza perché si tratta di un prodotto:

  • Atossico;
  • 100% Naturale;
  • Biocompatibile;
  • Inodore;
  • Non caustico.

Aver cura della salute dei tuoi piccoli amici a quattro zampe e contemporaneamente igienizzare a fondo gli ambienti in cui vivono. Il tutto senza arrecare alcun danno ai cuccioli di casa, è possibile. Con unico prodotto potrai:

  • Disinfettare le ferite;
  • Combattere arrossamento e prurito;
  • Lenire le screpolature dei cuscinetti delle zampe;
  • Sanificare le zampette;
  • Pulire orecchie e denti del pelosetto;
  • Prevenire le dermatiti; 
  • Evitare l’insorgere di qualsiasi tipo di infezione;
  • Disinfettare cuccia e ciotole;
  • Igienizzare ogni superficie con cui viene a contatto il tuo cucciolo.
Image

Kit SANIBIOvet

SCONTO

39,00 iva incl.
Acquista il KIT
Image

SANIBIOvet 750 (+100ml omaggio)

25,90 iva incl.
Acquista 750ml
Image

SANIBIOvet 250 ml (+ 100ml omaggio)

22,90 iva incl.
Acquista 250ml

Biocompatibile e naturale, questo disinfettante elimina gli agenti patogeni senza lasciare residui e senza irritare cute e mucose. Puoi spruzzarlo anche direttamente nella bocca del tuo Fido, per prevenire l’alitosi, senza provocare alcuna irritazione delle mucose.

Fai un gesto d’amore per la salute del tuo pelosetto.


Acquista SANIBIOvet e scopri la convenienza e la praticità di un prodotto dall’azione disinfettante capace di eliminare i patogeni e contrastare la resistenza microbica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.