sanibiovet ti aiuta a disinfettare la ferita di un cane e a prevenire infezioni batteriche

Disinfettare la ferita di un cane: scopri la soluzione SANIBIOvet

Disinfettare la ferita di un cane è un’operazione tanto importante quanto delicata.

Spesso a disinfettare una ferita chirurgica del cane ci pensa il veterinario, ma ci sono molti modi in cui, quotidianamente, il nostro amico si può procurare una lesione che va disinfettata.

Basta un sasso tagliente sotto la zampetta mentre passeggia o uno scambio di annusate con un altro cane che finisce in rissa e abbiamo come risultato una ferita da pulire e disinfettare.

Anche se non sempre il cucciolo è d’accordo, è essenziale farlo per prevenire le infezioni e proteggere la sua salute.

È piuttosto comune disinfettare la ferita del cane con acqua ossigenata o alcol, ma non sono le scelte migliori per prendersi cura del benessere del proprio cane.

Leggi il nostro articolo e scopri perchè SANIBIOvet è il miglior disinfettante per le ferite del tuo cane.

Perché è importante disinfettare una ferita aperta di un cane

Disinfettare la ferita di un cane in tempi brevi è molto importante per prevenire problemi ben maggiori per la sua salute. Una ferita non disinfettata subito può provocare un’infezione batterica, anche difficile da debellare.

Un semplice graffio a un cuscinetto, può dar luogo a diversi tipi di infezione alla zampa del cane. Altre volte l’animale, a causa di una dermatite, prende a grattarsi con insistenza in un punto provocandosi lui stesso delle ferite, che non fanno che peggiorare la sua condizione.

In qualunque modo si sia procurato il taglio, è bene correre subito ai ripari con un prodotto che sia efficace contro gli agenti patogeni ma delicato con la sua cute.

Disinfettanti troppo aggressivi potrebbero avere due effetti negativi:

• Infiammare la cute intorno alla lesione;
  • Spingere il cane a leccarsi per calmare il fastidio.

In entrambi i casi il risultato sarebbe una ferita del cane che non guarisce o, peggio, delle complicazioni legate a un’infezione in atto, come l’ascesso.

SANIBIOvet è la soluzione migliore in questi casi perchè non è aggressivo sulla cute del tuo cucciolo quanto efficace contro virus e batteri. Continua a leggere per scoprire come usarlo per disinfettare la ferita del cane.

Come disinfettare una ferita al cane: scopriamo l’efficacia di SANIBIOvet

Quando un cane si provoca una lesione, bisogna prestare attenzione al prodotto che si usa per pulirla e disinfettarla. Alcuni tra i comuni disinfettanti, infatti, rischiano di essere inutili se non dannosi.

L’alcool non solo non elimina tutti i virus e batteri ma rischia anche di creare irritazioni alla pelle, oltre al bruciore durante l’applicazione che è tutt’altro che piacevole per il tuo cucciolotto.

Anche disinfettare una ferita con altri prodotti a base alcolica o con l’acqua ossigenata non è da considerarsi tra le scelte migliori per le stesse ragioni.

SANIBIOvet è un disinfettante pensato e formulato appositamente per gli animali e ha 5 preziose caratteristiche:

1. Efficacia al 100% contro virus, batteri e funghi;
  2. Atossico nel caso il cane lo lecchi;
  3. Azione prolungata per più di 18 ore;
  4. Non irritante sulla pelle;
  5. Biocompatibile.

La sua formula agli ioni d’argento stabilizzati in acido citrico lo rende un prodotto innovativo che può essere usato anche sulle ferite nella bocca del tuo cane in totale sicurezza.

La sua delicatezza verso i nostri amici a quattrozampe, però, non equivale certo a una minore potenza disinfettante.

SANIBIOvet, a differenza degli altri disinfettanti, elimina anche gli agenti patogeni più resistenti perché penetra nel loro Dna e Rna distruggendoli dall’interno e bloccando la proliferazione.

Proprio per questo suo particolare meccanismo d’azione non induce resistenza microbica e protegge il tuo Fido a lungo. I vantaggi, però, non finiscono qui.

Continua a leggere per scoprire come prenderti cura del tuo cane e delle sue ferite con SANIBIOvet.

Perché Sanibiovet è più di un normale disinfettante cutaneo per cani

Abbiamo visto quanto sia importante per aiutare a rimarginare la ferita di un cane disinfettarla e farlo col prodotto giusto.

Per garantire ancora maggiore protezione al tuo amico scodinzolante è consigliabile disinfettare anche l’ambiente in cui vive.

SANIBIOvet utilizza la stessa formulazione atossica e naturale anche per disinfettare la cuccia e per la sanificazione degli ambienti di casa dove si muove il tuo cane.

A differenza di un normale disinfettante, questo prodotto può essere usato anche sui tessuti e sulle superfici più delicate senza:

• Richiedere protezioni personali durante l’uso;
  • Bisogno di risciacquo.

Vista la sua lunga durata d’azione che supera le 18 ore, non dovrai pulire più volte al giorno casa e potrai godere del tempo libero per giocare col tuo Fido.

SANIBIOvet è un prodotto altamente efficace.

Disinfettare la ferita del tuo cane, ma anche tenere puliti i suoi spazi vitali, come cuccia, area ciotole e tappetini, è facile, veloce e sicuro.

Non ti resta che visitare il nostro sito e scegliere il formato di SANIBIOvet a te più congeniale: il pratico 100 ml da tenere in borsa durante le tue passeggiate col cane o quello da 750 ml per sanificare l’ambiente domestico.

Scopri tutta la protezione che è in grado di darti un disinfettante naturale, amico degli animali e dell’ambiente.